Qualità e assistenza

L'importanza dell'acqua

Siamo composti per il 65% di acqua, è quindi molto importante prestare attenzione alla qualità di ciò che beviamo.
L'acqua ha un ruolo essenziale per la nostra salute, basta pensare che nei primi mesi di vita il bambino è molto sensibile alle sostanze contaminanti, soprattutto i nitrati, presenti nell'acqua.

I NOSTRI VANTAGGI

Vita più sana

Meno fatica

Praticità

Risparmio

Potabilità dell'acqua

La potabilità dell'acqua è regolamentata dal Decreto Legislativo n°31 del Febbraio 2001, DPR 236/88, che disciplina tutti i processi organolettici, microbiologici e chimici che permettono all'acqua di essere salubre e pulita.
L'acqua erogata dai nostri rubinetti è quindi controllata e pura, ma la sua qualità viene compromessa dal passaggio nelle tubature e nei rubinetti, dove si contamina di batteri e sostanze nocive per il nostro organismo.

IN CUCINA

Prepara tè, caffè, tisane e molto altro

I depuratori di Progetto Salute, purificano l’acqua rendendola buona e pulita, eliminando calcare, metalli, cloro e altre sostanze nocive, permettendoti di bere e cucinare in modo sano!

Bollitura acqua

Quando pensiamo al metodo migliore per purificare l'acqua, ci viene subito in mente la bollitura, ma è un grande errore. Infatti, le alte temperature uccidono i batteri, ma tendono a concentrare tutte le sostanze inquinanti come cloro, nitriti, nitrati, metalli pesanti ed arsenico. Utilizzando l'acqua purificata in cucina, ci permetterà di gustare cibi sani esaltando i sapori e la loro qualità.

Scroll to Top